Tecno Alke Srl progetta ed esegue demolizioni e bonifiche industriali restituendo ambienti a rustico, affinché si possano riutilizzare per nuovi progetti.
L’operazione di bonifica e dismissione industriale prevede che il sito venga bonificato e, all’occorrenza demolito. La totalità del materiale derivante dalle lavorazioni viene gestito secondo le normative vigenti in materia.
Ciò che se ne ricava è un nuovo spazio da rimodellare in funzione della nuova attività.
Tecno Alke Srl realizza demolizioni industriali parziali o totali a seconda dell’esigenza ultima del progetto ed è in grado di trattare e bonificare qualsiasi sito e materiale, grazie all’impiego di personale altamente qualificato e specializzato, e l’utilizzo di idonee attrezzature e strumentazioni per lo smaltimento dei rifiuti speciali.
La demolizione industriale viene seguita ed eseguita dalla nostra Società in ogni passaggio, nella consapevolezza del grande potenziale offerto della riappropriazione di siti inutilizzati che si rivelano in alcuni casi potenzialmente inquinanti.
Strip out
Grazie alla propria organizzazione e competenza nel settore Tecno Alke esegue inoltre strip out sia conservativo che propedeutico a successive attività di demolizione e bonifica.
Per strip out si intende la rimozione da un corpo di fabbrica di quei materiali che non possono essere ricondotti a rifiuti inerti, o costituiscono rifiuti speciali.
In particolare, si andranno a rimuovere parti impiantistiche, residui di impianti tecnici, passerelle, scale, carriponte serramenti.
Scopo dell’operazione è sostanzialmente duplice:
Il rapporto con l’ambiente è una delle determinanti fondamentali dello stato di salute della popolazione umana.
Albo Gestori Ambientali
Iscrizione nr. MI67436 del 28/01/2021 - Categoria 10 B Classe D
Iscrizione nr. MI67436 del 12/06/2020 - Categoria 9 Classe D
Iscrizione nr. MI67436 del 20/07/2021 - Categoria 8 Classe F